Madre Terra insegnante ignorata da sempre


Parto da molto lontano ma preparatevi alla grande sorpresa.

Forse ora, iniziamo anche se a grande fatica a comprendere che tutto ciò che esiste é legato da un filo invisibile.

Fino ad oggi siamo stati solo capaci di fare proclami in pompa magna e firmare carte su carte, qua e la per il clima, ma non solo, tanto per renderci importanti e alla fine é stato prodotto solo della carta straccia.


Per i posteri, se l’uomo riuscirà a sopravvivere alla sua follia, sarà quella di fare un grande falò di queste cartacce e di vergognarsi di noi.


* L’ultimo esempio e accaduto 5 anni fa, dove i tanti proclami per contenere l’innalzamento della temperatura del globo hanno solo prodotto un incredibile peggioramento.

E con il prolungamento di queste farse in guai si stanno moltiplicando a dismisura.



Ora,

La biosfera Terra, questo ex paradiso terrestre, insegna che la sua esistenza é dovuta all’invisibile catena naturale, dove ogni creatura, animale e vegetale, ha una sua importanza, nessuno escluso.

Se un anello di questa catena si rompe o peggio scompare, inizia a perdere il suo equilibrio e tutto ne risente con conseguenze inaspettate e pericolose.

Gli esempi sono molteplici di questi squilibri che si sono già innescati qua e là come l’introduzione dei gatti, cani e volpi in Australia o dei gatti sulle isole Galapagos et cetera.


Bene !

Ed ora ecco la sorpresa ….

Anche la nostra società é simile a questa catena dove però si é insidiata un credo deleterio e cioè:


che “ il grande mangia il piccolo “ ma noi per la nostra stupidità gli abbiamo aggiunto …. " fino ad annientarlo “.


Una visone troglodita da sempre, irreale che in natura non é mai esistita anche se ce lo vogliono far credere da sempre.
Ecco la grande differenza tra noi e la biosfera Terra.

E questa inaudita visone, dettata dall’avidità, alla fine porterà non solo uno squilibrio alla catena della società ma alla sua totale distruzione.


E sapete chi ci sta dando il colpo di grazia ?


La tecnologia.

Eh sì ! Avete capito bene, la tecnologia.


Quella che usiamo tutti i giorni, chi in modo intelligente, chi meno.

Infatti fino a che la si usa per apprendere, per comunicare, per dar frutto alla propria immaginazione/creatività e per curiosare là fuori, é sicuramente qualcosa di straordinario ma una volta immessa nell'economia questa farà danni inimmaginabili.

È simile ad un virus, il quale ti entra e poi inizia ad annientarti.

Infatti nel breve periodo questa tecnologia darà il colpo di grazia ai piccoli commerci delle città e i guai si moltiplicheranno a dismisura, grazie al commercio On Line.

Un commercio in mano a pochissime persone, che tra l’altro non pagano neppure le tasse nel paese in cui operano.

A allora prepariamoci non più a stimolare la gente a fare figli, anche se a dire il vero la sovrappopolazione é una gravissimo problema, ma sono stanco di ripeterlo, ma ad usare preservativi ad oltranza visto che i posti di lavoro saranno sempre più scarsi.
E prepariamoci che fra non molto questi piccoli negozi e mercati saranno solo un lontano ricordo.


E a Voi che non riuscite a stare senza alcuni mesi di affitto dei vostri locali commerciali, iniziate a rassegnarvi a vedere i vostri spazi vuoti e senza alcun rendimento di sorta.

Ringraziate la vostra avidità e coloro che irresponsabilmente li avete “ chiamati all’ordine “ per puro egoismo e stupidità.


Mi sarò piegato ?

Lo spero, anche perché mi auguro che qualcuno inizi per davvero a riflettere e a muoversi di conseguenza prima che sia troppo tardi, basta che non sottoscriva carte stracce come ieri.

Potrei andare avanti a scrivere ma … ne vale poi la pena ?

Prima o poi me ne andrò e toglierò il disturbo siccome ho superato anche i “60 e sinceramente non me lo aspettavo, ma non vorrei avere la sfortuna di assistere a questo tracollo socioeconomico.



  • sapete perché gli Stai Uniti sono così legati al petrolio ? Perché una parte del loro esorbitante debito é garantito dai paesi produttori del petrolio, guarda caso e quindi devono stare " ai loro ordini ".


Ecco cosa intendo quando scrivo che noi occidentali saremo sottomessi o meglio lo siamo già in parte, che piaccia o no ed é solo l’inizio.

E allora avanti anche noi del vecchio continente ad indebitarci ad oltranza e alla fine ci troveremo nella stessa situazione degli Stati Uniti e il seguito …. fate un o voi.

Caro Occidente sta giocando con il fuoco per davvero.

13 dicembre 2020 - ©Roby2020